Italiano
Chiudi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca

+Watt Intestino Plus

Produttore: +WATT
Data di spedizione: 3-5 giorni
€30,40
€38,00
Intestino Plus è un integratore alimentare a base di proteine del siero del latte fermentate e fibre prebiotiche (galatto-oligosaccaridi). Con l’aggiunta di lattasi
Disponibilità: 1 disponibile
+ -

A chi si rivolge:

  • A chi cerca un miglioramento del confort intestinale e della sensazione di benessere
  • All'atleta che cerca un recupero post workout ottimizzato e aumento delle prestazioni
  • Alle donne che necessitano un equilibrio microbiotico vaginale ottimale

A cosa serve:

  • A contrastare lo stress intestinale e potenziare lo stato energetico
  • A nutrire il microbiota intestinale e ridurre i disturbi gastro-intestinali
  • A rafforzare il sistema immunitario e migliorare la funzione cognitiva
  • Ad aumentare la quota di fibre prebiotiche e proteine nella dieta

Informazioni nutrizionali

1 dose = 15 g
Valore energetico249 kJ / 60 kcal
Grassi0,5 g
di cui: Acidi grassi saturi0,3 g
Carboidrati5 g
di cui: Zuccheri2,6 g
Fibre2,4 g
Proteine7,5 g
Sale0,1 g
Galatto-oligosaccaridi (compresi allolattosio e lattulosio)3,7 g
Lattasi150 mg
Attività enzimatica15.000 FCC

Integratore alimentare a base di proteine del siero del latte fermentate e fibre prebiotiche (galatto-oligosaccaridi). Con l’aggiunta di lattasi.

Intestino Plus è un prodotto unico nel suo genere poiché combina proteine fermentate e carboidrati fermentati, specificatamente galattoligosaccaridi (GOS), con l’utilizzo di lattobacilli, in particolare Lactobacillus Ramnosus.

A differenza dei probiotici, che contengono batteri vivi benefici per la salute dell’intestino, Intestino Plus è un prebiotico. I prebiotici non contengono batteri vivi, ma piuttosto nutrienti che alimentano e sostengono i microorganismi benefici già presenti nel nostro intestino, noti collettivamente come microbiota. Il microbiota intestinale è un complesso ecosistema di batteri, virus, funghi e altri microrganismi che vivono nel nostro tratto gastrointestinale. Questi microorganismi giocano un ruolo cruciale nella digestione, nell’assorbimento dei nutrienti, nella produzione di vitamine e nella protezione contro agenti patogeni.

Le proteine fermentate presenti in Intestino Plus sono un elemento chiave. Queste proteine, attraverso il processo di fermentazione, diventano più facilmente assimilabili e possono contribuire alla salute del microbiota intestinale. La fermentazione delle proteine e dei galattoligosaccaridi (GOS), crea un ambiente favorevole per la crescita e l’attività dei batteri benefici nel tratto gastrointestinale.

Per rendere Intestino Plus adatto anche a chi soffre di intolleranza al lattosio, alla formulazione è stato aggiunto l’enzima lattasi. L’enzima lattasi scinde il lattosio nei suoi due componenti, galattosio e glucosio, permettendo così agli intolleranti di beneficiare del prodotto senza disagi.

Focalizzazione su Atleti:

Intestino Plus” rappresenta una soluzione innovativa non solo per chi cerca un miglior benessere quotidiano, ma anche per gli atleti che desiderano ottimizzare il proprio rendimento sportivo attraverso il benessere intestinale. L’equilibrio del microbiota è fondamentale per il mantenimento di un sistema digestivo sano, che è un componente chiave per il raggiungimento di prestazioni ottimali nel mondo dello sport. Pertanto, la capacità di “Intestino Plus” di promuovere un microbiota equilibrato può trasformarsi in un significativo vantaggio competitivo per gli atleti, aiutandoli a mantenere un elevato livello di energia, a migliorare il recupero e a ridurre l’incidenza di disturbi gastrointestinali correlati all’attività fisica.

Intestino Plus” per la donna

Il microbiota cervico-vaginale è di fondamentale importanza per la salute delle donne, poiché svolge un ruolo cruciale nel mantenere un sano e delicato equilibrio nel tratto vaginale, con conseguenze importanti nella regolazione ormonale e nel benessere fisico generale. Il microbiota vaginale di una donna è dominato dalle specie Lattobacilli (> 98%), che grazie alla produzione di acido lattico, sono responsabili del pH acido dell’ambiente vaginale che rende poco favorevole il proliferare di specie batteriche indesiderate. Quindi, uno squilibrio del microbiota vaginale (condizione chiamata disbiosi), è strettamente associato alla vaginosi di origine batterica o fungina, che risultano dalla proliferazione di patogeni nel tratto vaginale, causando disagi e problemi di salute per le donne affette.

Inoltre, la ricerca scientifica suggerisce l’esistenza di un trasferimento di specie batteriche tra l’intestino e la vagina, tanto che la predominanza di Lactobacilli nel microbiota vaginale durante uno stato di salute, si ritiene abbia origine nell’intestino. Questa intricata connessione sottolinea l’importanza di mantenere un microbiota intestinale sano per garantire il benessere del microbiota vaginale. Assicurare un microbiota intestinale equilibrato e diversificato è un passo proattivo per sostenere la salute riproduttiva delle donne e il loro benessere generale.

Intestino Plus, con i suoi nutrienti fermentati, favorisce la crescita e l’attività dei “batteri buoni” che rivestono la superficie del nostro tratto gastrointestinale. Questi batteri benefici aiutano a mantenere l’intestino in buona salute, contribuiscono a un maggior livello di energia per l’organismo e regolarizzano la funzionalità intestinale.

Per un facile utilizzo, abbiamo sviluppato Intestino Plus in formato polvere che si scioglie rapidamente in acqua, disponibile in barattolo da 300 g, corrispondente a 20 dosi.

Indicazioni d’uso

SPORT: trattamento di 20 giorni: sciogliere in acqua e assumere due ore dopo l’allenamento Dosi: 15 g (corrispondenti a 1 misurino)

VITA QUOTIDIANA: trattamento di 20 giorni: sciogliere in acqua e assumere prima di coricarsi Dosi: 15 g (corrispondenti a 1 misurino)

Confezione: 300 g Gusto: neutro – kefir

Ingredienti

Biotis® Fermentis (proteine del siero del latte fermentate, galatto-oligosaccaridi), lattasi (β-galattosidasi) 100.000 FCC ALU/g.

Può contenere anidride solforosa, solfiti, cereali e uova.

banner