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Tubolight

Fin dalla sua prima introduzione, Tubolight si è rivelato l'inserto per pneumatici più vincente e l'unico a vincere in tutte le discipline.
Abbiamo testato molte soluzioni diverse, cercando la migliore combinazione tra protezione piatta, velocità, assorbimento degli urti,
stabilità e peso. Questo è il motivo per cui ogni versione ha la sua forma e la sua composizione. Sappiamo tutti che i due motivi principali per cui esistono gli inserti per pneumatici sono la protezione dalle forature e il
miglioramento della qualità di guida. Con il nuovo Tubolight si raggiunge un nuovo standard. Studiando come si verificano i pinch flat e come gli inserti del pneumatico interagiscono con il pneumatico e il cerchio,
abbiamo spostato il materiale proprio dove deve essere, sopra e fuori il tallone del cerchio. La porzione sopra il tallone del cerchio viene aumentata dal 30% al 60% a seconda della larghezza del cerchio e,
insieme a una mescola più dura, i colpi del cerchio vengono drasticamente ridotti. La vestibilità super aderente viene mantenuta, perché è un incredibile bonus per una maggiore stabilità laterale ed evitare lo
stallonamentodel pneumatico
Canale d'aria: Il canale dell'aria tra inserto e cerchione agisce come una valvola. Durante un urto, parte delle molecole d'aria all'interno del pneumatico si spostano dalla parte esterna dell'inserto nel canale,
provocando una differenza di pressione. Poiché l'inserto è molto stretto sul bordo, quelle molecole rimangono intrappolate e
impiegano una frazione di tempo in più per ristabilire una pressione uniforme tra la parte esterna e quella interna. Ciò significa che, nel mondo reale, la resistenza al rotolamento e il rimbalzo degli pneumatici sono ridotti. Queste due caratteristiche combinate danno ciò che ogni ciclista cerca: EFFICIENZA. Svantaggi? Sì, ci sono due piccoli inconvenienti: se si utilizzano valvole specifiche per mousse o standard, il rilascio dell'aria è
leggermente più lento a causa della differenza di pressione tra le due porzioni del volume d'aria. Alla prima installazione si consiglia di non mettere sigillante dalla valvola.
 
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