Italiano
Chiudi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca

Raicam Rxc Factory coppia freni

Produttore: Raicam
Data di spedizione: 10-15 giorni
€698,00
Il sistema freno RXC Factory è un impianto frenante specifico per il crosscowntry e downcountry, tra i più leggeri sul mercato. Lo studio tecnico ha permesso di incrementare la rigidezza e il feeling di guida, con attenzione al design. Si raggiungono così linee distintive e ottime performance sui tracciati più impegnativi.
*
+ -

N.B. Prezzo riferito ad una coppia di freni (anteriore + posteriore)

Specifiche tecniche riferite a 1 freno:

sistema freno: Pompa + Pinza + guaina
L=2000mm + Componenti per assemblaggio

Codici:
BK1124822
BK1124833
Peso pompa:
90 g
Peso pinza:
72 g
Composto da:
Pompa RXC factory +
Pinza RXC factory +
guaina L=2000mm +
Componenti per assemblaggio
Regolazioni:
reach leva
Pinza:
2 pistoni post-mount
Colori:
canna di fucile
alluminio naturale
Un impianto frenante specifico per il crosscowntry e downcountry, tra i più leggeri sul mercato. Lo studio tecnico ha permesso di incrementare la rigidezza e il feeling di guida, con attenzione al design. Si raggiungono così linee distintive e ottime performance sui tracciati più impegnativi.

  • Estrema innovazione nella progettazione della pinza “topologica”
  • Riduzione ai minimi termini del peso del pompante tramite
    lavorazione CNC
  • Il design è ricerca imprescindibile di estetica e funzionalità

Una nuova geometria di pinza è stata concepita con i software di calcolo, al fine di portare in produzione un oggetto il più possibile prossimo alla condizione matematica ottimale (minima massa e massima robustezza).

Partendo da due differenti algoritmi, due geometrie molto simili sono state ottenute. La simulazione agli elementi finiti ha permesso di ottenere un corpo pinza realizzabile da forgiatura, con un peso pari al 50% di quello della geometria iniziale.

Il corpo della pompa riceve una lavorazione aggiuntiva al fine di ottenere una migliore resa estetica, ma soprattutto un’importante riduzione di peso.

Stesso vale per la leva e il collarino, dove il materiale è portato ai minimi termini tramite lavorazione CNC.

banner