Chiudi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Immagine per la categoria KIT FRIZIONE

KIT FRIZIONE

La frizione è uno dei componenti fondamentali del sistema di trasmissione dell’automobile ed è situata tra il motore e il cambio. Consente di trasmettere in modo graduale alle ruote la coppia generata dal motore, consentendo all’automobilista di inserire la marcia che desidera. La frizione è composta da più elementi, che insieme vanno a costituire il kit frizione: il volano, il disco della frizione, lo spingidisco, il cuscinetto reggispinta. Quando la frizione non funziona più bene, è consigliabile sostituire tutti questi elementi.

Quando bisogna cambiare il kit frizione?

Il kit frizione è un sistema soggetto a usura, soprattutto in città dove i ripetuti stop e cambi di marcia la sollecitano abbondantemente. Ci possono essere diversi segnali di malfunzionamento: uno dei più comuni è l’indurimento del pedale, ma anche il suo gioco eccessivo è indice di un problema. Mentre guidi potresti notare cambi anomali di velocità o percepire lo slittamento del disco della frizione. Anche rumori durante la guida possono essere indice di un problema. Infine, se l’auto inizia a saltellare, potrebbe esserci un problema meccanico che impedisce al kit di svolgere la sua funzione stabilizzatrice. Ciascuno di questi problemi indica l’avaria di un componente ben preciso del sistema.

3 Prodotti in Griglia 4 Prodotti in Griglia Lista

KIT FRIZIONE CON VOLANO LUK 600001600 AUDI/VW

Kit per motori con volano bimassa , che comprende: Spingidisco Frizione + Disco Frizione + Cuscinetto Disinnesto + Volano + Kit Bulloni/Viti. Applicabile su veicoli con cambio manuale del gruppo Volkswagen (Audi, Seat, Skoda, VW). Vedi i modelli nella sezione "APPLICATO SU VEICOLI" in basso.
€289,00 €945,00

Filtrato per:

Pulisci tutto
Close
Categorie