Chiudi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Immagine per la categoria FRIZIONI

FRIZIONI

Sottocategorie

La frizione serve a separare il motore dalla scatola del cambio, riducendo al contempo le vibrazioni e proteggendo il motore. La durata di una frizione è di circa 100.000 km. Una volta superato questo chilometraggio, la sua durata dipende dall’uso che fai della tua auto e dal tipo di strade che percorri.

La frizione è composta da sette parti principali:

  • L’albero primario del cambio
  • La forcella di rilascio
  • Il meccanismo spingidisco
  • Il volano
  • Le molle parastrappi
  • Il disco frizione
  • Il cuscinetto reggispinta

Insieme, questi componenti fanno sì che la macchina non tremi quando è avviata o quando si scalano le marce. Le molle aiutano a tenere sotto controllo le vibrazioni e gli strappi. La frizione, in particolar modo, protegge il motore e la trasmissione quando il motore va fuori giri o quando le ruote iniziano a girare a vuoto (per esempio sul ghiaccio).

Quando si spinge il pedale della frizione, lo spingidisco si sposta verso destra. In questo modo viene a perdersi il contatto tra il volano e il disco, che è montato sull’albero primario del cambio. Il risultato è che la trasmissione è disinserita dal motore, rendendo così possibile il cambio di marcia.

3 Prodotti in Griglia 4 Prodotti in Griglia Lista

KIT FRIZIONE CON VOLANO LUK 600001600 AUDI/VW

Kit per motori con volano bimassa , che comprende: Spingidisco Frizione + Disco Frizione + Cuscinetto Disinnesto + Volano + Kit Bulloni/Viti. Applicabile su veicoli con cambio manuale del gruppo Volkswagen (Audi, Seat, Skoda, VW). Vedi i modelli nella sezione "APPLICATO SU VEICOLI" in basso.
€289,00 €945,00

Filtrato per:

Pulisci tutto
Close
Categorie