Chiudi
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca
Immagine per la categoria F.GASOLIO

F.GASOLIO

Il filtro del carburante è necessario per tutti i veicoli senza eccezioni, indipendentemente dal tipo di combustibile utilizzato benzina o diesel. Il carburante che viene venduto al distributore di benzina è già filtrato, ma si possono ancora ritrovare le particelle di sostanza solida. Le piccole particelle, che sedimentano all’interno del serbatoio del carburante o si trovano nella pompa di benzina possono facilmente portare all'intasamento del filtro. Le polveri, che possono entrare nel serbatoio, devono essere filtrate prima di alimentare un motore.

Il filtro del carburante serve per una corretta alimentazione di combustibile pulito al motore. Questo garantisce buone prestazioni e prolunga la vita del motore. Nella maggior parte dei casi, il filtro del carburante per motori a benzina si trova nel condotto di aspirazione mentre quello per motori diesel sotto forma di cartuccia è fissato con una flangia. Il filtro del carburante deve essere cambiato regolarmente, in quanto viene ostruito dalle particelle solide accumulate del combustibile. Va quindi effettuato un controllo. Se si avverte una ridotta potenza del motore, la causa potrebbe essere il filtro del carburante intasato. Dopo la sostituzione del filtro il motore torna nuovamente a girare con la potenza ottimale.

L’installazione del nuovo filtro è un'operazione molto semplice. Ogni automobilista può fare questo lavoro senza alcun problema. Naturalmente, prima di procedere bisogna tener conto che nel filtro deve essere presente il carburante. Ciò faciliterà l'avviamento del motore, perché senza una sufficiente quantità di carburante l’alimentazione può essere interrotta

Categorie